top of page
base-tovaglia-2.png
LA FILIERA CORTA

La filiera è l’insieme dei settori produttivi e delle relative imprese coinvolti nella realizzazione di una determinata produzione. Quando è corta, vuol dire che è caratterizzata da un numero limitato e circoscritto di passaggi, agevolando il contatto diretto fra produttore e consumatore.

Le filiere corte sono indipendenti dalla grande distribuzione e basate sulla produzione locale; al loro interno si riducono gli intermediari della catena del cibo e le distanze che il cibo stesso percorre. Questo contribuisce al rafforzamento delle economie locali e favorisce il progresso nel campo delle produzioni sostenibili.

LA COMPAgnia dei sapori Piemontesi è proprio questo.

 

Un gruppo di produttori che unendo le forze vogliono promuovere le storie e le tradizioni che i loro prodotti raccontano.

Ci sono agricoltori, allevatori, trasformatori e casari diretti. E c’è solo un unico passaggio dalla produzione, alla vendita!

 

La COMPA è presente nell’Agrilab Wine Tasting Tour di Barolo (CN)

Schermata 2019-12-09 alle 10.44.13.png
Schermata 2019-12-09 alle 10.40.36.png

Consumatore

Formaggio.png

Produttore

Schermata 2019-12-09 alle 10.44.17.png
Bottiglia.png
base-tovaglia-2.png
L'AGRILAB 
Schermata 2019-12-06 alle 17.08.44.png

I produttori di COMPA sono tutti presenti presso l'Agrilab Wine Tasting Tour di Barolo (CN) con una gamma dei loro prodotti tutti da provare!

La filosofia di Filiera è quella a "kilometro 0" e per questo motivo l'Agrilab si trova a breve distanza da tutti gli amici di COMPA - per garantire al consumatore una distanza minima di spostamento dei prodotti e quindi una filiera più corta possibile! 

IMG_5047.jpeg
bottom of page